News

NOVITA’ : OTORINOLARINGOIATRIA !

L’ Otorinolaringoiatria (ORL) è branca della medicina che studia e cura, anche chirurgicamente, orecchio (ous), naso (rhis), e gola (lárynx). L’etimologia della parola, deriva infatti proprio da questi tre organi. Le specializzazioni dell’otorinolaringoiatra sono molteplici, tra cui: Audiologia, che si occupa specificamente delle patologie dell’orecchio e in particolare delle patologie che coinvolgono l’udito e l’equilibrio; Otologia. Per le patologie che…

Dettagli

TEST SIEROLOGICO QUANTITATIVO

Il test sierologico quantitativo per la determinazione degli anticorpi IgG verso il segmento S-RBD (S protein Receptor-Binding Domain) serve a verificare la presenza e la quantità degli anticorpi specifici sviluppati dopo essere entrati a contatto con il virus SARS-COV-2. Questi anticorpi vengono definiti anticorpi neutralizzanti, in quanto sono capaci di bloccare l’ingresso del virus nelle…

Dettagli

ANALISI DEL SANGUE

Le analisi del sangue sono un esame fondamentale, permettono di monitorare il nostro stato di salute e consentono di eseguire una corretta prevenzione per le patologie più importanti. Le analisi periodiche del sangue sono fondamentali per il nostro benessere sia presente che futuro. Il Sangue è vita!! È tramite il sangue che circola l’ossigeno e…

Dettagli

NOVITA’ : VISITE CARDIOLOGICHE !

Presso il Poliambulatorio medico Masso Sport nei giorni 14, 21, 28 LUGLIO e 4 AGOSTO dalle ore 16.00 alle ore 19.00 sarà attivo il servizio di CARDIOLOGIA a portata di mano per mettere a disposizione del paziente tutta la diagnostica non invasiva cardiologica, promuovendo  al primo posto la prevenzione cardiovascolare. Le valutazioni cardiologiche e gli…

Dettagli

NOVITA’ : ANALISI DI LABORATORIO !

Da LUNEDI’ 24.05.2021 il nostro Poliambulatorio medico offrirà anche un servizio completo di ANALISI DI LABORATORIO con esami del sangue (allergologia, biochimica, coagulazione, sierologia infettiva, TEST SIEROLOGICO QUANTITATIVO CODIV-19..), urine e feci.   E’ inoltre possibile richiedere il servizio a domicilio.   Per info e prenotazioni: 0124.360809 – 3511664592

Dettagli

NOVITA’: AUDIOMETRIA!

Il termine Audiologia (dal latino “audire” = “sentire” e dal greco λόγος “logos” = “conoscenza”), è quel ramo della Medicina che si occupa di diagnosticare e trattare i disturbi del sistema uditivo e vestibolare (ipoacusia, acufeni, problemi di equilibrio). Presso il Poliambulatorio Medico Masso Sport, la Dottoressa in Tecniche Audiometriche SATTIN SILVIA (iscritta al n.14…

Dettagli

VISITE OCULISTICHE

Gli occhi sono l’organo sensoriale più importante: una vista perfetta è essenziale sia per uno stile di vita attivo, sano e soprattutto quando siamo alla guida. I sintomi da riconoscere per i disturbi della vista sono solitamente mal di testa, dovuto allo sforzo del nervo ottico, offuscamento della vista, stanchezza oculare e pesantezza, così come una tendenza allo strabismo per la…

Dettagli

NOVITA’ : GASTOENTEROLOGIA!

NOVITA’ ‼️   🔵 GASTOENTEROLOGIA 🔵   Presso il Poliambulatorio Medico Masso Sport è possibile effettuare visita con lo Specialista in relazione alle patologie che interessano il tratto gastrointestinale, e cioè:   Esofago Stomaco Intestino tenue Colon Retto Fegato e Vie biliari Pancreas   https://www.massosport.it/servizi-sanitari/medicina/#1617970381133-3393e932-83f8

Dettagli

CHIRURGIA .. EXERESI

L’exeresi è un trattamento chirurgico che consiste nell’asportazione chirurgica di un corpo estraneo o di una parte del corpo. L’exeresi può essere di due tipi: TOTALE quando un organo viene completamente asportato PARZIALE se l’organo viene asportato solo in parte L’exeresi viene effettuata quando è necessario rimuovere un tessuto, un organo, una neoplasia, una formazione…

Dettagli

RIABILITAZIONE RESPIRATORIA E MOTORIA POST COVID-19

Il Poliambulatorio Masso Sport ha attivato il servizio di riabilitazione respiratoria e motoria per pazienti che hanno contratto l’infezione da Covid-19 e che si sono negativizzati con esito da tampone. Nella maggior parte dei casi, anche dopo la fine della fase acuta della malattia, occorrono alcuni mesi per un recupero completo. L’allettamento prolungato, la ridotta…

Dettagli